giovedì 4 giugno 2009

Lanciate le mobilitazioni contro il G8 dell’Aquila

Si è tenuta Lunedì 1 Giugno l’assemblea nazionale dei movimenti presso il capannone della Rete 3e32 all’Aquila. Un’assemblea partecipata da diverse esperienze di lotta provenienti da tutta Italia e naturalmente dalle realta’ di lotta che in questi mesi si stanno mobilitando in abruzzo per una ricostruzione sociale e per rivendicare case e ricostruzione al 100% subito.
La lunga assemblea ha deciso un piano di mobilitazioni diffuse che si terranno dal 2 al 10 Luglio, a cominciare dalle iniziative nel Sulcis in Sardegna, G Sott8, e dalla manifestazione di Vicenza contro il Dal Molin del 4 Luglio. Dall’Aquila viene lanciato un’appello alla mobilitazione diffusa e radicale in quei giorni sui temi della ricostruzione dell’Abruzzo, della militarizzazione e della crisi.
Le reti aquilane si impegnano a costruire una giornata di Forum Nazionale la cui data e le cui modalità verranno decise dalle reti abruzzesi nei prossimi giorni.

Ascolta alcuni interventi:
Francesco Pavin, Presidio permanente No Dal Molin. - [ audio ]
Antonio Musella, Presidio permanente contro la discarica di Chiaiano.
- [ audio ]
L’appello finale dell’assemblea.
- [ audio ]

Intanto ieri una nuova mobilitazione degli sfollati ha attraversato il centro dell’Aquila aperto da uno striscione della Rete 3e32 con la scritta "Ricostruzione dal basso". Una mobilitazione importante che giugne a pochi giorni dal primo corteo partito da Fontana Luminosa e che ha rotto l’assedio della città nella zona rossa dell’Aquila.

BOICOTTA TURCHIA

Viva EZLN

Questo video è una libera interpretazione che vuole mettere in risalto l'importanza del Caffè Rebelde Zapatista, come principale fonte di sostentamento delle comunità indigene zapatiste e come bevanda prelibata, degustata da secoli in tutto il mondo. I suoni e i rumori che accompagnano l'osservatore in questa proiezione, sono stati scelti con l'intenzione di coinvolgervi completamente nell'esperienza visiva e trasportarvi direttamente all'interno della folta vegetazione che contraddistingue tutto il territorio del Chiapas, dove viene coltivato questo caffè.

La lucha sigue!