venerdì 11 settembre 2009

Gerusalemme Est, venerdì di Ramadan: massiccio dispiegamento di polizia israeliana a al-Aqsa.



Questa mattina, le autorità israeliane hanno incrementato le 'misure di sicurezza' a Gerusalemme Est, per 'accogliere' le decine di migliaia di fedeli musulmani diretti alla moschea di al-Aqsa per la preghiera del terzo venerdì di Ramadan.
Contingenti di poliziotti sono stati dispiegati tra le vie della Città Vecchia e la Spianata delle Moschee, in ulteriore violazione dei diritti degli abitanti di Gerusalemme.
Testimoni oculari hanno raccontato che l'esercito di occupazione è massicciamente schierato anche all'ingresso di Gerusalemme, in particolare al valico di Qalandia. Tra la folla di fedeli e le forze di occupazione, che cercavano di impedire loro di entrare a Gerusalemme, sono scoppiati tafferugli.
Secondo il diktat israeliano, nell'area potranno entrare soltanto i palestinesi maschi ultra-cinquantenni e le donne in età superiore ai 45 anni.

BOICOTTA TURCHIA

Viva EZLN

Questo video è una libera interpretazione che vuole mettere in risalto l'importanza del Caffè Rebelde Zapatista, come principale fonte di sostentamento delle comunità indigene zapatiste e come bevanda prelibata, degustata da secoli in tutto il mondo. I suoni e i rumori che accompagnano l'osservatore in questa proiezione, sono stati scelti con l'intenzione di coinvolgervi completamente nell'esperienza visiva e trasportarvi direttamente all'interno della folta vegetazione che contraddistingue tutto il territorio del Chiapas, dove viene coltivato questo caffè.

La lucha sigue!