sabato 7 novembre 2009

Liberata Güler Zere

Il presidente turco Abdullah Gül venerdì ha concesso la grazia a tre condannati di sinistra tra cui la militante Güler Zere a cui è stato diagnosticato un cancro terminale e il cui caso ha generato un feroce dibattito pubblico.


Dopo un lungo e indecente balletto e scaricabarile, ieri sera il presidente della repubblica turca Abdullah Gul, ha approvato il rilascio della detenuta politica Guler Zere, malata terminale di tumore. Gul in un comunicato ha scritto di essere d’accordo con il rapporto medico che dichiara le condizioni di Zere tali da imporre la fine della carcerazione.

Gul ha perdonato altri tre detenuti e ieri ha confermato che alla sua attenzione sono giunti altri casi di detenuti malati terminali o con gravi problemi di salute. Il presidente si è riservato di emettere il perdono nei confronti di questi detenuti nei prossimi giorni.

Orsola Casagrande


BOICOTTA TURCHIA

Viva EZLN

Questo video è una libera interpretazione che vuole mettere in risalto l'importanza del Caffè Rebelde Zapatista, come principale fonte di sostentamento delle comunità indigene zapatiste e come bevanda prelibata, degustata da secoli in tutto il mondo. I suoni e i rumori che accompagnano l'osservatore in questa proiezione, sono stati scelti con l'intenzione di coinvolgervi completamente nell'esperienza visiva e trasportarvi direttamente all'interno della folta vegetazione che contraddistingue tutto il territorio del Chiapas, dove viene coltivato questo caffè.

La lucha sigue!