giovedì 25 giugno 2015

Kurdistan - ISIS attacca Kobanê dalla Turchia

12 civili sono morti e 35 sono rimasti feriti in un attacco di Isis alla città di Kobane nel Rojava.

L’attacco è stato lanciato dal confine turco, attraverso miliziani dei gruppi che hanno attaccato da tre lati. 

Reporter affermano che i gruppi di Isis hanno aperto il fuoco in città indiscriminatamente sui civili e sulle forze militari e probabilmente sono rimaste ferite 35 persone in maggioranza donne e bambini.

La città di Kobanê,nella regione autonoma del Rojava in Siria è divenuta famosa quando i combattenti delle YPG/YPJ hanno resistito ai pesanti attacchi di Daesh sulla città.

Dopo la liberazione del centro della città nel gennaio 2015, dopo mesi di combattimento,i civili hanno incominciato a tornare nel centro della città in grande numero.


Le forze delle YPG/YPJ hanno incominciato un’operazione in diverse zone della città per fermare i gruppi di ISIS. 

Attualmente vi sono scontri in corso tra le forze delle YPG/YPJ e le bande di Daesh nella città di Kobanê.

BOICOTTA TURCHIA

Viva EZLN

Questo video è una libera interpretazione che vuole mettere in risalto l'importanza del Caffè Rebelde Zapatista, come principale fonte di sostentamento delle comunità indigene zapatiste e come bevanda prelibata, degustata da secoli in tutto il mondo. I suoni e i rumori che accompagnano l'osservatore in questa proiezione, sono stati scelti con l'intenzione di coinvolgervi completamente nell'esperienza visiva e trasportarvi direttamente all'interno della folta vegetazione che contraddistingue tutto il territorio del Chiapas, dove viene coltivato questo caffè.

La lucha sigue!