mercoledì 3 dicembre 2008

Bolivia - Intervista a Boris Rios















In questa intervista Boris Rios della Fundacion Abril di Cochabamba spiega l’attuale situazione nel paese andino, sia per quanto riguarda la questione delle province della "mezzaluna", dove si trova la città di Santa Cruz, che chiedono l’autonomia attraverso mobilitazioni per la secessione dal governo centrale negli ultimi mesi, sia per quanto riguarda il rapporto tra i movimenti sociali e il governo di Evo Morales.
L’intervista a Boris ci porta verso il 2009, anno cruciale che segnerà il destino della Bolivia: infatti il 29 gennaio si terrà il referendum sulla modifica della Costituzione.

BOICOTTA TURCHIA

Viva EZLN

Questo video è una libera interpretazione che vuole mettere in risalto l'importanza del Caffè Rebelde Zapatista, come principale fonte di sostentamento delle comunità indigene zapatiste e come bevanda prelibata, degustata da secoli in tutto il mondo. I suoni e i rumori che accompagnano l'osservatore in questa proiezione, sono stati scelti con l'intenzione di coinvolgervi completamente nell'esperienza visiva e trasportarvi direttamente all'interno della folta vegetazione che contraddistingue tutto il territorio del Chiapas, dove viene coltivato questo caffè.

La lucha sigue!