mercoledì 2 settembre 2009

Libertà di stampa by Israel, l'appello dell'associazione dei media palestinesi: liberate i giornalisti imprigionati.

tratto da Infopal

L'Associazione dei Media palestinesi ha condannato i continui rapimenti di colleghi giornalisti da parte delle forze di occupazione israeliane.

In un comunicato stampa, l'Associazione denuncia il sequestro di Sirri Sammour, avvenuto all'alba di lunedì, dopo che le truppe israeliane ne avevano assaltato l'abitazione di Jenin.

La settimana scorsa sono stati rapiti altri due giornalisti che risiedono nel campo profughi di al-Ein, a Nablus. Altri sei sono attualmente rinchiusi nelle carceri israeliane.

L'organizzazione rivolge un appello a Reporter senza frontiere e alle associazioni per la difesa dei diritti umani e la libertà di stampa affinché condannino le aggressioni israeliane e chiedano l'immediato rilascio dei giornalisti sequestrati.

BOICOTTA TURCHIA

Viva EZLN

Questo video è una libera interpretazione che vuole mettere in risalto l'importanza del Caffè Rebelde Zapatista, come principale fonte di sostentamento delle comunità indigene zapatiste e come bevanda prelibata, degustata da secoli in tutto il mondo. I suoni e i rumori che accompagnano l'osservatore in questa proiezione, sono stati scelti con l'intenzione di coinvolgervi completamente nell'esperienza visiva e trasportarvi direttamente all'interno della folta vegetazione che contraddistingue tutto il territorio del Chiapas, dove viene coltivato questo caffè.

La lucha sigue!