mercoledì 14 ottobre 2009

Bombardamento aereo israeliano contro il sud della Striscia di Gaza: un morto e 6 feriti.


Questa mattina, gli aerei da guerra israeliani, F16, hanno bombardato due tunnel della "sopravvivenza" situati a Rafah, al confine tra la Striscia di Gaza e l'Egitto, uccidendo una persona e ferendone 6.

I tunnel sono stati distrutti.

Fonti all'interno dell'ospedale Abu Yusef an-Najar, a sud della città di Rafah, hanno confermato ai nostri corrispondenti l'arrivo di una salma e di sei feriti, a seguito del bombardamento israeliano della zona denominata "Yusef Mar'i".

Le gallerie di Rafah sono bombardate giornalmente dall'aviazione israeliana, poiché ritenute veicolo di transito di armi per la resistenza. Tuttavia, attraverso di esse entrano nella Striscia prodotti fondamentali per la sopravvivenza della popolazione posta da tre anni sotto stretto assedio e embargo israelo-egizio-internazionale.

BOICOTTA TURCHIA

Viva EZLN

Questo video è una libera interpretazione che vuole mettere in risalto l'importanza del Caffè Rebelde Zapatista, come principale fonte di sostentamento delle comunità indigene zapatiste e come bevanda prelibata, degustata da secoli in tutto il mondo. I suoni e i rumori che accompagnano l'osservatore in questa proiezione, sono stati scelti con l'intenzione di coinvolgervi completamente nell'esperienza visiva e trasportarvi direttamente all'interno della folta vegetazione che contraddistingue tutto il territorio del Chiapas, dove viene coltivato questo caffè.

La lucha sigue!