venerdì 7 maggio 2010

Grecia - Dopo l'approvazione del piano di austerità

Con 172 voti a favore, 121 contro e 3 astenuti il Parlamento greco ha approvato il Piano di austerità.
All'esterno si è svolto un concentramento di protesta contro il Piano del Governo. Le notizie parlano di circa 10.000 persone che hanno manifestato dopo la drammatica morte di ieri dei tre impiegati nella sede della Marfin Bank. In serata sempre davanti al Parlamento ci sono stati scontri con la Polizia.
Per la prossima settimana è stato convocato un nuovo sciopero.
Nelle agenzie di stampa internazionali tiene banco la dichiarazione dell'agenzia di rating Moddy's che parla di contagio verso altri paesi europei.
Dal sito Europa Zapatista un contributo da Atene
Guarda i video dell'assalto al parlamento di ieri ad Atene video 01video02

BOICOTTA TURCHIA

Viva EZLN

Questo video è una libera interpretazione che vuole mettere in risalto l'importanza del Caffè Rebelde Zapatista, come principale fonte di sostentamento delle comunità indigene zapatiste e come bevanda prelibata, degustata da secoli in tutto il mondo. I suoni e i rumori che accompagnano l'osservatore in questa proiezione, sono stati scelti con l'intenzione di coinvolgervi completamente nell'esperienza visiva e trasportarvi direttamente all'interno della folta vegetazione che contraddistingue tutto il territorio del Chiapas, dove viene coltivato questo caffè.

La lucha sigue!